Puntata speciale di San Valentino, arriva l’esilarante commento della nostra Ludo feat La Capa
Finalmente dopo anni di latitanza, è ritornata un’intera puntata dedicata alle coppie di Uomini e Donne.
Quando tutte le registrazioni si sono interrotte per l’assenza (più che giustificata) di Mary, ho temuto di dover assistere all’ennesimo riepilogo sulla love story tra Gemma e George che ridendo e scherzando è finita già dall’84 ma ancora ne parlano come se fosse ieri…
E quindi ecco ben 6 coppie nel loro nido d’amore. Le 4 più recenti dei troni terminati a dicembre, i Damellis ed Eugenio&Francesca una delle coppie più longeve del programma e con un bambino davvero fantastico (Brando ).
Brevissimo breefing sulla convivenza di tutti, ad eccezione dei Clario che non hanno ancora una casa insieme ma spesso il “pezzetta” (Mario) raggiunge Claudio a Verona esclusivamente per fare le pulizie…
Inutile dire che non a tutti è stata prestata la stessa attenzione, eccovi il Bignami:
Casa Damellis e la novità è…nessuna! Lei perché fa l’intervista con le gambe scoperte? La loro è una vera storia d’amore…tempo dedicato a loro 6,30 min.
Federico e Clarissa…lei annuncia che non ha mai festeggiato San Valentino perchè era destino che lo facesse con l’uomo della sua vita…qualcuno le dica che ha registrato qualche giorno prima e che rimane il fatto di non averlo mai festeggiato. Lui le regala un quadro dove finalmente li vediamo con la bocca aperta mentre stanno per baciarsi…grazie per averci tolto il dubbio amletico che la lingua ce la mettete . Tempo dedicato a loro 3 minuti
I Riccamilla si ameranno fino all’ultimo dei loro giorni…hanno circa 20 anni…è lunga eh! Tempo dedicato 3,30 min.
Gli Eufran 4 anni d’amore puro, un bimbo bellissimo. Tempo dedicato loro…3 minuti.
I Pisangelo…convivono e prima di questa puntata lei per entrare doveva per forza sempre citofonare, grazie alla trasmissione acquisisce la sua indipendenza! Ma a lei in macchina si notavano gli “slippetti” che lui dice uscire a pressione dal cassettino? Tempo dedicato 3 min.
I Clario quando han detto “andiamo a comprare i giochetti?” mi han fatto tremare…erano per il cane calmi e sangue freddo Stare con Claudio ha insegnato a Mario ad andare di meno in bagno (o quel meno di pancia significava altro? ) Non si può dire che la canzone dei Clario sia “Sul ciglio della strada senza far rumore”…s’è sentito pure lo scrocchio. Tempo dedicato 6 min.
Le 6 coppie sono state convocate per sfidarsi in una caccia al tesoro in giro per Roma. Una di quelle cose che noi poveri umani, più poveri che umani, vedremo solo in televisione perché se caso mai ci venisse un’idea del genere ci arresterebbero tutti…
Non vi sto a raccontare tutte le prove, ma vi posso dire che vale davvero la pena guardarlo. Ne vale la pena soprattutto perché mentre tutti arrivano al Colosseo, Claudio e Ginevra non solo sono ancora nella macchina di una signora sconosciuta che ha accettato di scarrozzarli, ma soprattutto questa a ‘na certa gli confessa di star andando verso Fiumicino.
E loro, con furbizia e astuzia, usando una tattica che mi è ancora sconosciuta, sono rimasti inermi, rannicchiati dietro una macchina dalla grandezza di una scatoletta di tonno con le ginocchia in gola per circa 2 ore, aspettando di arrivare al Colosseo dopo aver fatto il tour della periferia, mentre le altre coppie ridono e scherzano per Piazza Navona e dintorni.
Come se la macchina su cui sono saliti fosse l’unica in tutta la capitale.
Ragazzi, Pechino Express non fa per voi. Siccome non vedo l’ora di scatenare l’ira delle mie fans di estrazione Damellis, vi dico ufficialmente che io un passaggio a quei due non gliel’avrei dato.
Semplicemente perché io sono un po’ all’antica e ‘sto modo arrogante con cui si pone l’opinionista di Barbara D’Urso “nun me garba”.
Abbiamo passato momenti di vera ansia quando Francesca ed Eugenio si sono persi di vista, per poi sbucare entrambi a fontana di trevi e sentire lei gridare: “Euuuuuuu“.
Quanto mi mancano queste coppie e questi troni. #noncelafaccio #troppiricordi
Altro momento degno di nota: i selfie al Colosseo con una coppia afro-americana. Capisco che cercare due afro-americani non è come cercare un turista giapponese, ma doveva scattare la squalifica per aver fatto tutti la foto con la stessa coppia di colore. #nonèvalido
Indimenticabile Riccardo Gismondi che cerca di sabotare i Damellis invitando la gente a non farsi la foto con loro…
Ma l’eroe della giornata, l’uomo a cui voglio consegnare una medaglia al valore è lui: il cameriere del ristorante in cui sono andati Clarissa e Federico alla ricerca di un piatto di carbonara gratis. ‘Sto ragazzo non potendo offrire ai due la carbonara, per direttive dall’alto, indica alla coppia il ristorante nella via affianco.
E dopo aver compreso che i due non avevano capito dove si trovasse, è scattato con la stessa velocità di Speedy Gonzales e con la stessa andatura di Moreno Morello accompagnandoli fino al ristorante della concorrenza. Insomma, un vero eroe.
La gara si conclude con la vittoria dei Damellis. Tanti Auguri di buona vita insieme a tutte queste coppie… …speriamo di non dover aspettare che Maria De Filippis conduca nuovamente il Festival di Sanremo ( ) per vedere un’altra puntata di questo stampo…
Grande assente Gemma #mainagioia Galgani e il suo Michele…per carità, i più informati dicono che siano ancora sulla Via Tiburtina in cerca di un passaggio!
E il pubblico come ha reagito? La puntata speciale ha coinvolto 2.990.000 spettatori con uno share del 22.8% (finale al 25.3% con 2.844.000 spettatori) Fonte: Davide Maggio.