L’eliminazione del quarto serale di Amici 24 dà vita ad una forte polemica

L’eliminazione di Chiamamifaro dal quarto serale di Amici 24 alza una forte polemica: ecco perchè

Ieri sera è andato in onda il quarto serale di Amici 24 con una eliminazione scontatissima. Noi ve l’avevo prevista con relative supposizioni reali in

Amici 24: l’eliminato del quarto serale è…

Il ballottaggio finale è stato tra Senza Cri e Chiamamifaro. Per ovvie ragioni amiciane sapevamo che non poteva uscire Senza Cri. Lorella Cuccarini sarebbe rimasta senza cantanti dopo l’uscita di Luk3 la scorsa settimana. Inoltre la squadra ZerbiCele ha ancora troppi concorrenti rispetto alle altre altre squadre decimate, quindi ci aspettavamo uscisse uno di loro. Tra tutti, quella considerata meno forte era proprio Angelica Gori.

Angelica è brava, ha una bella voce, ma non è una performer d’impatto piuttosto è intimista, delicata, che non arriva subito al telespettatore. Per tale motivo non era la preferita del pubblico tra tutti gli altri cantanti della sua squadra e non solo. Si è scontrata con Cristiana che è un po’ come lei e che in questo serale non è riuscita a spiccare.

Obiettivamente ieri sera, giudicando le performances e non le strategie, non era Chiamamifaro a meritare l’eliminazione. Mai come ieri la cantante si è dimostrata incisiva e talentuosa. Senza Cri invece sempre un po’ sottotono e troppo piagnucolante. Eppure alla fine i giudici hanno deciso di premiare Cristiana, o meglio la sua coach se proprio vogliamo dirla tutta. Ed è proprio questa la polemica che si è alzata sui social ufficiali del talent.

Ecco alcuni dei tanti commenti indignati di ieri sera alla fine della puntata:

Nessuna delle due ha un fandom grandissimo, ma anche chi fa parte del pubblico generalista e guarda il programma per puro piacere si è lamentato della decisione della giuria. Avrebbero sicuramente dato un’altra chanche a Chiamamifaro ed il suo pianoforte.

Ma tanto sarebbe stato un contentino fino alla prossima puntata, in cui per forza di cose vedremo uscire qualcuno della squadra Zerbicele. Chi sarà lo sfortunato? Sarà dura decidere visto il talento che permea quella squadra. Sicuramente sono in una botte di ferro il cantante Nicolò e il ballerino Francesco. Tra gli altri rimasti ci sarà solo da decidere chi prima e chi dopo se ne dovrà andare. E allora le polemiche lì saranno molto più forti di quelle di oggi.

Sarebbe forse ora di cambiare il meccanismo? Voi che dite? Comunque in bocca a lupo ad Angelica per una carriera brillante, le carte non gli mancano.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. pacificieri 09:49

    Diciamo che anche solo un mese fa non si sarebbe assolutamente creata la polemica anzi . Credo che il programma abbia voluto aiutare Chiamamifaro a riprendersi agli occhi del pubblico , perché diciamolo non è una scappata di casa ma è figlia di chi è figlia…. Così come distruggono e si accaniscono su determinati personaggi così li agevolano. Detto questo dal punto di vista umano e dell’Educazione ma credo anche riguardo cultura musicale sia una ragazza ineccepibile.

  2. CapaMoniqueieri 10:21

    Dalle esibizioni di ieri sera si è dimostrata molto superiore a Cri. Detto ciò per me possono andare entrambe a casetta senza creare danni a nessuno

  3. Bio2011ieri 13:52

    Sinceramente a Chiamamifaro il serale ha fatto bene nel senso che è migliorata molto rispetto al pomeridiano, Senzacri bella voce ma sta facendo l’esatto contrario, probabilmente era più giusta l’uscita di senzacri, ma di sicuro non potevano lasciare la cucca senza nessuno alla quarta puntata e Zerbi con 3 cantanti, tanto nessuna delle 2 sarebbe stata la vincitrice del programna!

  4. safari92ieri 15:20

    Il verdetto di ieri era scontatissimo data la sproporzione delle squadre, tant’è che alla prossima faranno sicuro fuori un altro zerbicele per lo stesso motivo. Ma per merito, parola sconosciuta in quel programma ormai, sarebbe dovuta rimanere Chiamamifaro. Senzacri c’ha una bella voce, ma non so, non riesce mai a convincermi del tutto, forse ancora molto insicura. 

  5. CapaMoniqueieri 15:58

    La voce però reale non sappiamo qual è, è piena di autotune quando si esibisce

  6. pacificieri 16:19

    Io penso che comunque le prossime candidate all’eliminazione siano una proprio tra senzaCri e Francesca anche se questo implicherà che Cuccarini e Lettieri non avranno più allievi …ma come ha già scritto qualcuno le squadre Sono veramente troppo squilibrate al massimo possono eliminare Daniele della squadra Zerbi – Cele ma poco cambierà

  7. selly93ieri 17:24

    Chiamamifaro non meritava di uscire, per la performance fatte, ma sappiamo che ad amici non vige proprio la meritocrazia, oggettivamente nella sua squadra Chiamiamo aveva dinanzi a se Jacopo Sol e Antonia , al momento due intoccabili, e quindi era inevitabile, dall’altro lato i cucca-lo hanno solo senza Cri come cantante e quindi credo che lei andrà avanti ancora un pò. Trovo invece che Francesco non doveva essere assolutamente tra gli allievi, è palesemente un professionista, mi dispiace molto per Daniele, che ha un grande potenziale, ma che non viene valorizzato in maniera giusta, perchè nella sua squadra ha davanti a se alessia e chiara palesemente molto più spinte di lui, probabilmente potrebbe essere il prossimo eliminato, soprattutto per equilibrare le squadre 

  8. Bio2011ieri 17:37

    Di certo cercheranno di equilibrare le squadre tanto sanno già chi portare in finale! Sinceramente ha me ha stancato il latino e prima di Daniele eliminerei Alessia, ma Maria &co hanno altri progetti mi sa!

  9. pacificieri 18:16

    Anche per me Alessia credo sia Non solo sopravvalutata ma sinceramente a me ha stancato ma credo sia una cocca di Maria e del pubblico quindi latino ad oltranza anche se non ha neanche più una sfidante che faccia il suo genere viene giusto usata Francesca per far fare bella figura a lei e Chiara …solite dinamiche tossiche amiciane

Lascia un commento