Alice Barisciani ha superato la delusione ricevuta da Federico Nicotera, in cuo suo sapeva che…
Ieri è andata in onda la scelta di Federico Nicotera che ha deciso di coronare il suo sogno d’amore al fianco di Carola Carpanelli, qui potete leggere la loro intervista di coppia: Intervista di coppia a Federico Nicotera e Carola Carpanelli: com’è stata la prima notte insieme? Vanno d’accordo o litigano ancora?
Il magazine di Uomini e Donne, come di consueto, ha intervistato anche la ragazza che ha visto il suo sogno infrangersi proprio sulla linea del traguardo, Alice Bariscani.
Alice ha confessato di stare meglio ora, anche se i primi giorni post delusione sono stati assai difficili.
Afferma di essere riuscita a smaltire in fretta il dispiacere perché si era già resa conto che non sarebbe stata lei la scelta. Un’affermazione che ha naturalmente destato la curiosità dell’interlocutrice e la nostra.
A domanda diretta su quando avesse capito questo aspetto ha risposto con sincerità:
“Durante Ia puntata in cui Federico è uscito dallo studio per andare a riprendere Carola ho iniziato ad avere qualche sospetto. La conferma è arrivata quando c’è stato il loro confronto al centro studio: ho visto che era completamente rapito dalla situazione e ho preso atto di quello che stava succedendo.”
La forza di andare avanti le è scaturità da ciò che si sentiva di provare in funzione delle sensazioni vissute in esterna, anche se poi si é resa conto del cambiamento di Federico in studio, ma nonostante questo ci ha voluto provare.
Federico e gli attributi che non ha avuto per sceglierla
Immancabile poi il momento “girl power” in cui si lascia sfuggire che per scegliere lei avrebbe dovuto avere gli attributi, ci sta parla l’orgoglio in questi casi. Crescendo comprenderà che la scelta del romano è scaturita proprio dalle sue parti basse, senza porsi particolari problemi su quello che potrà essere.
Questo fanno gli uomini di prassi e visto la giovane età di Federico e conseguentemente il suo carico ormonale, pari a quello del mio cucciolo di 8 mesi, la sua sarà stata una scelta assai poco ponderata (croccantino o mamma?).
Scelte più mature potrebbero arrivare più avanti con l’età, se mai arriveranno.
Durante il trono, secondo lei, Federico non ha fatto altro che assecondare i comportamenti di Carola, che diceva di non gradire e lì ha capito che forse avevano idee differenti.
Alice ripartirà da se stessa, è uscita dal programma con una gran voglia di viaggiare e vorrebbe realizzare un suo sogno, quello di andare in Africa per fare un safari.
Al riguardo, visto che non si sa mai nella vita, occhio a non prenotare una crociera!
A parte gli scherzi, arriverà l’uomo giusto per lei e non sarà in uno studio televisivo, le rapirà il cuore e la renderà la donna più felice del mondo, ci vorrà semplicemente del tempo. Intanto noi le facciamo un grosso in bocca al lupo.
Chi ha scritto l’articolo? Sono morta al paragone sul carico ormonale del cucciolo di 8 mesi
Comunque idea bellissima di partire per un safari. Anche io ho sempre quella voglia di partire quando si arriva ad una svolta e dopo qualcosa di negativo…ma non c’ho mai avuto i soldi per un safari
Scherzi a parte, mi sono trovata più in linea col suo concetto d’amore e relazione, e spesso essere la non scelta porta bene in tal senso, perché poi trovano ciò che cercano. Secondo me per lei ci vuole un uomo complice, un vero compagno di vita, un po’ come credo sia quello che ha trovato un’altra ex non scelta: Martina Luchena.
In bocca al lupo leonessa!
Croccantino o mamma??!?! Chi ha scritto l’articolo non ha visto il trono, evidentemente. E basta co sta storia degli ormoni…a 25 anni con cosa si dovrebbe scegliere? Con le transaminasi?
Che tristezza sminuire un percorso onesto e trasparente per fare ironia spicciola.
Ad Alice andrà sicuramente meglio…E complimenti per il commento finale all’articolo, ogni tanto bisogna saper ridere sulle cose, invece che farne una questione di vita o di morte o di letture sul trono… Le opinioni diverse ci stanno e vanno comunque accettate. Impossibile pensarla sempre allo stesso modo, è umano.
Complimenti all’autore
Gli attributi
Ma chi ti si piglia con quel caratteraccio?
Nessuno può essere spaventato dal suo carattere forte perché non ce l’ha. Il suo è semplicemente un brutto carattere, cosa ben diversa
Ragazze ma è ovvio che è un articolo ironico, per stemperare la pesantezza del momento e il dolore che può provare una ragazza rifiutata. E dajeeee
Parto dicendo che la sua delusione oggettivamente ci sta tutta, però sinceramente a me non è piaciuta né la sua entrata e tantomeno la sua uscita. Non sottolineo questo perchè non apprezzo Alice, anzi, chi mi ha letta sa che nel corso del trono di Federico mi sono tanto ricreduta su di lei, ma ha avuto per me una caduta di stile. A mio avviso Federico meritava un pochino di rispetto per quello che era un SUO momento. Lo meritava, perchè per quanto con lei possa aver sbagliato, l’ha sempre resa partecipe delle sue emozioni e sensazioni. Concludo dicendo, che, nel momento in cui ammetti di voler ancora bene a Federico, è incoerente addirittura negargli un saluto.
Detto questo, le auguro assolutamente il meglio
Ancora non è partita?
Per quello che penso di questa ragazza, rischio di farmi bannare, meglio che non dica niente,anzi solo una cosa ,tutto è tranne la piccola fiammiferaia che vuol fare apparire
Ma pure carolina non salutò giacomo e mi ricordo lei ma altre mille, è normale non mi vuoi che serve salutarci con l’abbraccio il ciao gliel’ha detto
A mio avviso Carolina aveva più motivi per essere arrabbiata e delusa, perchè è stata baciata fino all’ultimo minuto. Alice invece partiva dal presupposto di non sentirsi la scelta, quindi è un pò diverso secondo me, ma sono idee personali ovviamente. Se lei ha fatto ciò che ha sentito, non ha sbagliato assolutamente.
Marti ma è gia tanto che alice non gli abbia tirato una cinquina a Federico, ma di che caduta di stile parli, è arrivata semplicemente già nera sapendo di non essere scelta, era nera già quando è entrata nello studio…dai ma se a te uno ti fa un torto che ti fa male tu continui ad essere buona e brava ma dai Marti non facciamo i buonisti, e poi ma di che rispetto parli, ma perché Federico ne ha avuto nei suoi confronti quando a continuato a baciarsela pur sapendo che non l’avrebbe scelta. Il Rispetto è per tutti non solo quando ci conviene a noi e daiiii suuuu
Martina, il non sentirsi la scelta non implica che uno non ci resti male o che uno non abbia una reazione, che doveva fare stendere il tappeto a Federico, molte altre l’avrebbero fatto nero a parole, lei lo ha ignorato che è la cosa che poi fa più male
Selly ma infatti, io non ho mai capito chi se la prende con la reazione delle non scelte ma che devono fare? lei ha pure detto ďi volergli bene e che non vuole un’amore turbolento ma felice per cui non cercavano la stessa cosa, non lo ha nè insultato nè ha fatto scenate, doveva benedire l’unione?
Selly infatti io non ho detto che Alice doveva essere “buona e brava” e mi sembra sempre anche di aver detto che determinati gesti poteva evitarli. Però, onestamente, il modo in cui è entrata quando Federico doveva farle il discorso, a me non è piaciuto. In quel momento secondo me, doveva rispettare il momento comunque di Federico e arrabbiarsi magari dopo… Federico non riusciva neanche a parlare per quanto Alice fosse arrabbiata… il modo in cui ha reagito PERSONALMENTE a me non è piaciuto. Tutto qui, penso che ognuno è libero di avere delle idee in base a ciò che vede, è la mia è questa
CComunque davvero, io delle volte resto senza parole.
Capisco la ship, capisco il fingere di non avere simpatie per una coppia ma a tutto c’è un limite.
Alice è stata illusa moltissimo durante il percorso e lo dico alla luce del fatto che nicotera la scelta ce l’aveva da mo. E i gesti forti, le parole come ” guarda noi, non concentrarti su gli altri” ” ti ho portato A CASA MIAAAAAAAAAAA CAPISCIII”, la sorpresa al maneggio., la voglia di rivedere in lei lo sguardo che aveva con lui all’inizio…sono cose fatte sia prima che poco prima della scelta.
Per cui finiamola con dire ” eh se lo sentiva” grazie al cakkio, col nonno, con lui che un altro po’ aveva bisogno dei croccantini nell’ultima puntata cosa pensereste? veramente mi lasciate perplessa.
ma di fondo Federico non riusciva a parlare perché era in difetto con lei, mica perché aveva la faccia arrabbiata, se lui non fosse stato in difetto e avesse fatto un po’ meno vedi che sarebbe stato tranquillo pure se alice aveva la faccia arrabbiata. della serie se io so di essere nel giusto pure se fai la faccia arrabbiata a me non importa ti dico quello che devo e amen non ho difficoltà…poi sei libera di pensarla come vuoi…è normale avere pareri diversi ben venga
Sempreverde, io non ho finto nulla. Non sono fan di Carola, come non lo sono mai stata di Alice SINGOLARMENTE. C’è stato un momento in cui, ho fortemente creduto che scegliesse Alice e lo esponevo, ma sono la stessa che ad un certo punto, in casetta forse ero l’unica a dire che Federico secondo il mio punto di vista era innamorato di Carola.
Questo per dirti che, a me piace lui. Di conseguenza sono contenta che lui abbia scelto con il cuore, perchè lo merita. Per me è un ragazzo, che merita il mondo.
Poi chiaramente sei libera di pensare quello che meglio credi, però è giusto secondo me, mettere i puntini sulle i ogni tanto e non trarre conclusioni errate
Marti lasciamolo dire al tempo se è innamorato di Carola, perché l’amore viene fuori da quel contesto
Sicuramente. Le mie sono state sensazioni, vedendolo. Poi se mi sbaglio, amen. Vuol dire che sarò la prima a dire: “Mi sono sbagliata”
Ma tanto non mi sembra che il mancato saluto di Alice abbia minimamente scalfito Federico, anzi…mi è sembrato proprio non gliene fregasse niente.
Davide quando disse di no a Beatrice era in una valle di lacrime perché almeno ci era affezionato.
In questo caso, da come stava Federico in esterna, dal discorso che ha fatto e da come ha incassato la reazione di Alice, direi che lui non si fosse nemmeno affezionato a lei. Non provava assolutamente nulla, probabilmente era solo umanamente dispiaciuto.
su questo Martina mi trovi d’accordo, tutti possiamo sbagliare senza ombra di dubbio…considera che io non sono fan ne di carola ne di Federico ne di alice, ho sempre detto che Federico avrebbe scelto in base a quello che voleva da una relazione, ma che comunque per me aveva un po’ oltre passato il limite con alice…ma va bene cosi, perché in fin dei conti alice e Federico hanno una visione diversa dell’amore
ma eme infatti questo è apparso, ovvero che a lui non fregasse nulla di alice, quindi giusto cosi
Che fosse dispiaciuto umanamente, lo credo. In esterna il suo dispiacere si notava tutto. Non spiccicava parola, se non all’inizio nel ringraziarla. I suoi sospiri e i suoi abbracci per me significavano questo. Comunque è stato veramente molto carino, nell’organizzare la stessa cosa ad entrambe. Credo forse è stato uno dei pochi o forse l’unico nel farlo. Ha scelto di trattenersi, soprattutto per rispetto della non scelta, secondo me.
Esattamente è stato falsissimo con lei quindi la sua reazione mi sembra fin troppo educata e pure lui stesso lo ha ammesso che è stata clemente
per esempio ho apprezzato il trattenersi di Federico, ma non ho apprezzato che abbia fato lo stesso tipo di esterna, ma è questione di gusto
io non capisco perchè elogiare o criticare chi fa un articolo ( se proprio volete sparare a zero, tenete le cartucce x me …io ne ho fatto un altro, ma non è mio questo articolo)
tanto, quando ci sono ship intense di mezzo, un articolo andrà bene se favorisce la propria ship…andrà male se la sfavorisce…E’ SEMPRE STATO COSI’
l’articolista NON vuole esprimere verità assolute o convincere chi legge delle proprie tesi…espone ipotesi, mette sul tavole le carte, belle o brutte che sianio …e propone argomenti di discussione assolutamente libera
e benissimo ha fatto Monica a fare quella precisazione che ha scritto
Per me ha scelto di fare lo stesso tipo di esterna, per una questione di rispetto. Ha scelto volutamente di non fare differenza, né con l’organizzazione dell’esterna, né negli atteggiamenti. Anche se, comunque la differenza un pochino pochino si è vista.
Gssmpi infatti adorai pure la reazione di Carolina
Per il resto la penso come Sempreverde e Selly. Alice è entrata con quell’umore perché sapeva cosa l’aspettava e sapeva già qualcos’altro secondo me.
Concordo con il fatto che a Federico non fregava assolutamente nulla di Alice, rideva e cantava durante la loro clip. Nonostante il “bel” percorso non ha provato nulla per quella ragazza. Mi farei due domande.
L’articolo è molto simpatico e andrebbe preso con la giusta leggerezza, dopodiché direi che ognuno ha guardato il programma in base ai propri gusti e alle proprie aspettative, non era né un quiz televisivo né un caso di cronaca nera da risolvere. Siccome non è stato un caso da risolvere, non è che se non si è capito chi è l’assassino si deve tornare indietro e riesaminare tutte le prove e i passi fatti per capirci qualcosa. A della gente è piaciuta la scelta, ad altri no e alla maggior parte non è fregato assolutamente nulla. E’ stato un trono sopravvalutato e cadrà nel dimenticatoio presto.
Alice è una ragazza in gamba e sarebbe stata più adatta a confrontarsi con ragazzi più grandi e del livello dei due Alessio per esempio, almeno avremmo sentito da tutti discorsi che iniziavano e terminavano con un senso.
Federico non ha scelto Carola perché ha ragionato con le parti basse altrimenti avrebbe scelto mesi fa. Ha scelto la ragazza più vicina alla sua maturità e ha scelto perché il trono era diventato un fuggi fuggi.
A me non è mai piaciuta Alice, ma sono dispiaciuta x lei, anche se devo comunque essere obiettiva e dire che è stata molto ineducata nel non salutare Federico ma soprattutto a non salutare la madre e la sorella, proprio ineducata. Comunque cadrà presto nel dimenticatoio come tante prima di lei.
Lost