‘Amici 18’ Svelato il motivo dell’esclusione di Alessandro Casillo!
In questi giorni tiene bianco il gossip su Alessandro Casillo, magicamente sparito da questa edizione senza nessuna spiegazione. A spiegare cosa sia successo è l’ex corteggiatore Amedeo Venza, che aveva già svelato i motivi dell’esclusione di Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta alla scelta di Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez (L’articolo QUI):
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
A quanto pare il ragazzo ha deciso di ritirarsi non sopportando più le critiche al suo essere artista. Essere preso di mira per mesi non ha permesso ad Alessandro di viversi serenamente questa esperienza. Ha fatto bene secondo voi?
Si era capito che era questo il motivo: tremore, pianto irrefrenabile, occhi stralunati..non ha retto l’attacco di zerbi, non è stato forte come Zic l’anno scorso
Lo hanno portato a ritirarsi, perché se uno è a terra e tu invece di spronarlo fai di tutto per buttarlo ancora più giù questo è il risultato. Aveva un bel pubblico dalla sua e quale mossa migliore che questa per togliersi il problema. E non tutti hanno dei caratteri forti, a volte l’approccio a dei ragazzi dovrebbe essere diverso, costruttivo e non distruttivo. Mowgli tipo viene massacrato dalla Celentano ma lui ha tutti gli altri a favore. Zerby poi gli ha dato del falso, finto e altro a Casillo e questo con la musica o il canto cosa c’entrava? Nulla. Comunque se non reggeva più ha fatto bene.
Ma secondo voi, ha sbagliato il Cognome di Casillo per un refuso da T9? Perché ha scritto Vadillo…
Troppa pressione, anche per me Alessandro è stato preso di mira da troppe cattiverie, certe critiche non costruttive, solo critiche distruttive. L’ambiente non era sereno, e gli occhi parlavano. Esaurimento nervoso, troppo sensibile, troppo educato per resistere. Alla fine ecco il risultato. Loro ne escono puliti? No, non credo proprio!
Amici da anni ormai è questo,un “reclusorio” dove gli aspiranti artisti vengono sfruttati per arrivare dove vuole Maria e company.
Vince sempre il raccomandato,quello che vogliono loro.Gli altri servono solo di contorno.Non esiste più il talent show,una scuola dove si impara un po di tutto.Non ci sono più professori per dare una mano,ma gente che vuole fare il showman.Rudi Zerbi ne è la dimostrazione più lampante.
Uno come Alessandro seguendo Amici e ben sapendo come funzionava non doveva nemmeno pensare di partecipare.Ci sono poco Bryan Ramirez che riescono e tenere testa a questo programma e non avere paura di andare anche contro Maria stessa.I tipi come Alessandro farebbero bene a trovare altri talent show.Anche se c’è da dire che anche i ragazzi negli ultimi anni sono diventati troppo arroganti,si sentono arrivati.E questo è il risultato di chi li pompa e gli fa credere in cose che non esistono.
Comunque c’è dispiacere nel leggere che una ragazzo giovane viva questa situazione,quando invece seguire un sogno dev essere una bella cosa.
Il dubbio resta… perché Maria che di solito è trasparente in queste cose, non ha detto nulla, niente di niente facendo finta di nulla? Ci voleva tanto a dire… Alessandro ha deciso di lasciare il programma, magari anche non dicendo altro? Mah!
Io non ci credo
Critiche alle prove? mi sembra tutto strano
al di là dei veri motivi, questo Venza è diventato una Deianira al maschile, sa tutto di tutti , se Casillo con gli inediti avesse avuto un buon riscontro (come negli anni passati Riki o Irama ) col cavolo che sarebbe uscito o fatto uscire …poi che amici sia un tritacarne penso siamo tutti in accordo
ribadisco: non ci credo minimamente: non credo al crollo emotivo, né che l’abbiano voluto far fuori. Non c’è alcun motivo logico per voler far fuori uno con tanti fans (= tanto pubblico che vede il serale, che va agli instore, che compra ecc). Da sempre avere qualcuno contro è un vantaggio, e la storyline della vittima che combatte contro tutti è una storyline che piace un sacco al pubblico… Qualcuno sa se Casillo ha già una casa discografica interessata? per me l’inghippo sta lì, ci devono essere state discussioni tra la casa discografica e il programma (come successe anni fa a x-factor quando i Jarvis si ritirarono, vi ricordate la vicenda?)
Esatto avvilita
Visto che amici é ormai una vetrina per chi ha la casa discografica evidentemente i problemi sn sorti li. una major deve averlo mollato o roba simile
Ma casillo prima o poi sui social deve tornare e dire qualcosa..
Quindi oggi ad amici devono far sapere e poi lui puo parlare
Vediamo quante balle tirano fuori
Ma veramente pensate che uno ha un crollo emotivo una puntata dalla fine? Ma siamo seri dai
Nel caso faceva una chiacchierata maria e lui era tranquillo al suo posto…
Evitassero di sparare cavolate
Buongiorno vicoline ho letto l’articolo L hanno scorso ascoltando un discorso di un ragazzo che era ad amici disse amici e un programma televisivo. Ha fatto capire che li usano a piacimento loro i fanno litigate tra loro reso che casillo abbia ti la libertà come canta Fabrizio Moro la libertà è sacra come il pane a casillo lo hanno portato ( sempre se sia vera anche questa storia) ad avere attacchi di panico lo trovo di una assurdità per quanti riguarda a casa discografica mi chiedo lo hanno scoperto solo adesso? Casillo aveva il contratto con la casa discografica e si mette a fare L idraulico? Non credo proprio
Ma poi a un passo dal serale, che a quanto pare tornerà ad essere vecchio stile, quindi senza spazio alle polemiche dei professori. Gli sarebbe bastato sorbirsi Zerbi per un’altra mezza puntata e stop.
Infatti zic è sparito come è sparita Debora iurato come rc
Se avete notato venerdì su canale 5 è andata in onda una striscia di amici andata già in onda mercoledì 15 marzo dunque tutto questo è successo giovedì mi chiedo perché mandare in onda una striscia mandata già in onda ? Forse per non far capire niente?
non se sapremo mai cosa è accaduto, non so se tra le altre cose fanno firmare ai ragazzi una sorta di silenzio stampa fino alla fine di amcici, però una cosa è certa la Celentano ha attacato Mowgly dal punto di vista artistico e tutti professori le sono andati contro. Zerbi ha asfaltato Alessandro dal lato artistico ma molto di più sul lato personale ( non credo che le lacrime di Alessandro fossero a comando) cosa molto peggiore secondo me…. ma nessuno ha detto niente…muti come pesci……se pensano che questo sia un messaggio educativo….
amcici o amciuci
Alessandro Casillo non mi piace come cantante, ma e’ un essere umano che ha partecipato ad una trasmissione televisiva. Farlo “sparire” da tutto e’ davvero un trattamento spregevole ed indegno che nessuno merita. Mancanza di rispetto anche nei confronti del pubblico. Ah Zic e’ tra i finalisti di Musicultura…una rassegna di musica d’autore tra le piu’ importanti del Paese. Si esiste anche se non si e’ in una esterna di uomini e donna, cosi’ per dire.
Ricordo una crisi della amoroso che quasi spaccava tutto se VOGLIONO le crisi le risolvono ormai non credo più a niente nei programmi di Maria
Io non escluderei che la “sparizione ” sia fatta a sua tutela in qualche modo. Se lui ha detto o fatto qualcosa di gravissimo meglio per lui che non si sappia
In ogni caso Zerbi è stato pesante però molto ha fatto il non carattere di Casillo.
Comunque è uno che ha già avuto un sacco di occasioni. A una certa ora tiri fuori anche le paxxe oppure ti conviene fare altro secondo me. Poi nel gioco lui tanto ingenuo non era perché le strategie le sapeva fare molto bene
Nemmeno a me piace casillo artisticamente ma loro lo hanno preso.. lo hanno esaltato e poi buttato nella spazzatura
Ne avete citati alcuni ma davvero è sempre cosi
Li trattano come carne da macello poi peró la gente si sofferma su maria che al serale porta i musicisti per dar loro una occasione e tutto ok “ maria regala sogni agli adolescenti”
Rimane che il problema di Casillo non é un mental breakdown ma sicuramente averlo sapientemente ucciso di giudizi da un certo punto del programma in poi con il cane sciolto rudy zerbi è stata una cosa sapientemente programmata nel tempo
Segno che al serale dovevano fargli perdere la credibilitá artistica e senza quella le case ti abbandonano….
Sbaglio o Giordana per zerbi urlava troppo e faceva pena e ad un certo punto magicamente non urla piu ed ê sublime?
Falsi
Secondo me oggi pomeriggio qualcosa faranno vedere sicuramente
Un allievo ha detto venerdì sera che vedremo tutto adesso voglio proprio vedere oggi
Ritirato lui o andato via per altri motivi ha fatto bene. Non avrebbe avuto lunga vita se fosse entrato al serale. Non è all’altezza degli altri cantanti e oltretutto, per me Rudy, anche se forse troppo diretto, aveva ragione. Non ha fatto altro che lamentarsi invece di mettersi sotto e lavorare come hanno fatto gli altri. Pensava forse di essere già arrivato al successo? Voce zero e non perchè piange lui mentre canta che si trasmettono emozioni…. Personalmente mi irritava
Sama secondo me ormai i ragazzi sono più consapevoli di noi: con tre neuroni lo capiscono dove sono, cosa possono guadagnare e qual è il prezzo.
PEr molti è solo un’occasione d’oro da sfruttare: nessuno viene picchiato. Casillo riceveva tante critiche ma ha comunque un gran pubblico.
Eh barb peró il pubblico é quello che ti molla subito dopo se non fai un disco
Anche perché son ragazzine di quinta elementare ti sostituiscono
Praticamente li ci vanno solo per farne uno
Questo ha gia alle spalle un fallimento quindi non é che puó tentare Sanremo
É pur sempre un ragazzino bastava un po piu di tatto dato che sapevi che fine faceva
Io l’ho inquadrato subito il tizio che nn aveva potenziale bastava nn farglielo credere prima e poi buttarlo nell’umido
É sempre un meccanismo che mi disgusta a prescindere
sama a me lui sembrava ingenuo a intermittenza e a convenienza
davvero marlu? Che bella notizia!!! Lo terrò d’occhio così magari ci scappa pure un bell’articolo
Ma sicuro barb alla fine stai in un contesto di falsi e cortesi e quindi un po ti adatti pure a far la parte
Infondo la sua cara amica Giordana senza piangere non c’é mai stata, forse ha tentato di copiarne il percorso con la differenza peró che quella é raccomandata seria